Anima

Naturalmente Anima

08

Set 2016

Motion creates Emotion

scritto da / in Anima / Commenta

L’azione genera emozione. Quello che facciamo genera delle conseguenze. Il meccanismo di causa – effetto, ancora una volta, colpisce.

Mi piace l’espressione inglese motion creates emotion, mi piace pensare che le emozioni non sono una cosa slegata dal contesto e da tutto quello che ci circonda. Mi piace pensare all’azione, al dire, fare e baciare come a un gesto di generosa apertura nei confronti degli altri, e mi piace pensare che questo sbocci emozionalmente.

Perché nella propria vita qualcosa accada e prenda forma – regalandoci emozioni (quali che siano), non dobbiamo attendere passivi che qualcosa si muova o piova dal cielo. Come recita la mia citazione preferita del Buddha “non esiste strada per la felicità, la felicità è la strada”. La felicità è dietro ogni singolo passo che compiamo giornalmente, ci accompagna con il sorriso del nostro atteggiamento positivo, quello che ci aiuta a vedere il buono che abbiamo intorno .

Ingrediente e risultato del nostro vivere sociale, tra lavoro e vita personale, deve essere il sorriso. Il nostro sorriso e quello delle persone con le quali interagiamo. Se in un dialogo immaginario tra due persone una ha il muso lungo, l’esperienza non sarà completamente positiva. Ma se entrambe, invece, si illuminano con la bocca all’insù, ecco che l’esperienza sarà ricordata – oh sì, te lo garantisco – come una bella esperienza.

Non attendere che le cose succedano. Vinci la paura e le insicurezze con il sorriso e il riso interiore, l’unico che può creare e generare conseguenze brillanti.

Quando incontri qualcuno per strada, regala un sorriso.

Quando qualcuno entra nel tuo negozio, regala un sorriso.

Quando ti senti triste, regalati un sorriso e pensa che hai la fortuna di poter cambiare tutto quello che vuoi di quello che non va.

L’azione postiva genera emozioni positive.

Provaci, e fammi sapere come è andata. 🙂

Salva

Salva

Salva

Voglio condividere questo post su...

Grazie :)
Post simili
Commenta

E tu, che cosa ne pensi?