Viaggi

Hello world! Please change me in Site Preferences -> This Category/Section -> Lower Description Bar

25

Set 2017

Berlino

scritto da / in Viaggi / Commenta

La cosa più bella della settimana di lavoro e diletto a Berlino è la curiosità che mi attorciglia ancora le budella. Guardo documentari, ho ripreso a studiare la storia contemporanea e nutro interesse per quella lingua cacofonica che è il tedesco.

Però non parlatemi di patate e maiale! Ho mangiato patate in ogni variante che Cannavacciuolo scansate, incontrato maiali sotto forma di stinchi, salsicce e wursel (ma li ho cortesemente dribblati!) e bevuto birra… fiumi di pilsner.

Voglio condividere questo post su...

18

Giu 2017

Il ritmo del piacere: Storyville e la nascita del jazz a New Orleans

scritto da / in STORICAmente, Viaggi / 1 commento

Raccolgo l’esperienza del recente viaggio di lavoro a New Orleans, ero lì per una conferenza.
Potrei stare qui a elencare cosa fare, dove andare a mangiare o a dormire, invece ho scelto di mettere insieme quello che ho scoperto su Storyville, l’ex quartiere a luci rosse della città, noto come The District
Se ti piace il jazz, ho cose interessanti da raccontarti.

Voglio condividere questo post su...

30

Nov 2016

Atene e Pollon

scritto da / in Viaggi / Commenta

Sono appena tornata da Atene, altro viaggio di lavoro. Novembre è stato un mese itinerante e piuttosto stancante, tanto che appena arrivata nel capoluogo greco ho subito pensato di cercare Pollon e la sua polverina che serve a darti l’allegria! Ahahah, cazzate a parte (lascio queste stupefacenti esperienze a Lapo Elkann), Atene l’ho vissuta poco questa volta, troppo presa dalle cose da fare per poterla davvero scoprire un po’ di più rispetto all’ ultima volta che ci sono stata, circa 5 anni fa.

Voglio condividere questo post su...

18

Ott 2016

Lisbona

scritto da / in Viaggi / 1 commento

Blessed and grateful.

Mi sento così, anche se il conto corrente mi dice che dovrei sentirmi frustrata e lamentosa.

Sai che c’è? C’è che le tasse da pagare ce le avrò sempre, che i problemi faranno sempre parte della mia vita. Quindi voglio vedere quello che va invece che dare importanza a quello che non va.

Se focalizzo l’attenzione su quello che colora di grigio le giornate di sole, metto sotto scacco la cosa più importante: me. Annullo la capacità di trovare soluzioni ai problemi, di avere il giusto atteggiamento per affrontare anche il più rognoso degli imprevisti.

Questione di atteggiamento, di attitudine, perché è quella che fa davvero la differenza.

Voglio condividere questo post su...

01

Lug 2016

3 giorni a Torino

scritto da / in Viaggi / 1 commento

Sono sul treno di ritorno da una 3 giorni a Torino mista tra lavoro e diletto. Ho vissuto giornate cariche di sensazioni contrastanti, tra sconcerto, emozione, stanchezza e gratitudine.

Con me il socio, compagno di vita, di lavoro e di viaggio. La mia garanzia spirituale, la spalla con la quale condividere l’altalena delle sensazioni.

Voglio condividere questo post su...