RAGGI DI OTTIMISMO

Hello world! Please change me in Site Preferences -> This Category/Section -> Lower Description Bar

07

Dic 2021

Imbellettarsi

scritto da / in RAGGI DI OTTIMISMO / 1 commento

“Dovremmo imparare a fare a meno di una certa patina di rispettabilità sociale, se vogliamo vivere davvero la nostra vita in modo pieno, libero e felice.
Ognuno desidera che la vita sia semplice, sicura e senza ostacoli; ecco perché i problemi sono tabù.L’uomo vuole certezze e non dubbi, risultati e non esperienze, senza accorgersi che le certezze non possono provenire che dai dubbi e i risultati dalle esperienze.
La vita siete voi stessi, e se la vita è difficile da sopportare è perché è molto difficile sopportare se stessi. Questo è il fardello più grande, la prova più grande.

La gente farebbe qualsiasi cosa, non importa quanto sia assurda, per evitare di guardare la propria anima. Si è contenti di non conoscere se stessi, perché niente più di questo disturba il roseo bagliore delle illusioni. Piuttosto che mettersi a confronto con i propri lati oscuri, si preferisce accontentarsi dell’illusione della propria rettitudine morale.”
(Carl Gustav Jung)

Voglio condividere questo post su...

Grazie :)
Post simili
1 commento
  • Уведомление,На имя утвердили подарочек. Получите в личном кабинете >>> https://forms.yandex.ru/cloud/62eb57d564ec315321db0d93/?hs=8a50be138ebcc18d6f7f6becba45d3a1&

    Agosto 13, 2022, am31 3:01 AM
    01

    e6l28e

E tu, che cosa ne pensi?