Buono a sapersi

Hello world! Please change me in Site Preferences -> This Category/Section -> Lower Description Bar

23

Apr 2020

Che cosa è un sankalpa?

scritto da / in Buono a sapersi / 1 commento

L’architetto della vita è la mente. Per creare vita dobbiamo vivere, dobbiamo far sì che la nostra parte divina trovi rappresentazione e forma grazie ai nostri pensieri.

Un sankalpa (सङ्कल्प) è una frase che ci aiuta a raggiungere i nostro obiettivi.
Kalpa significa “voto” o “la regola da seguire, sopra tutte le altre regole”.
San si riferisce alla connessione con la più alta verità.
Il sankalpa, quindi, è un voto, un impegno che facciamo per supportare la più alta verità.

Per definizione, il sankalpa dovrebbe onorare il più profondo significato della nostra vita, perché il  parla al nostro dharma, è la nostra affermazione e dichiarazione d’essere.

Il sankalpa è quella frase che possiamo pronunciare per ricordare a noi stessi la nostra vera natura e guidare le nostre scelte. È la volontà che precede tutte le azioni, quella che attiva il corpo e lo muove al conseguimento dello scopo.
Abbiamo bisogno di attitudine di ascolto sincera, determinata, decisa, per cogliere l’intenzione manifesta, “la più importante di tutte le verità” secondo  Schopenhauer , quella forza motrice che è più grande della mente, che ci coinvolge a livello pulsionale e intellettivo e che ci muove all’azione.

Voglio condividere questo post su...

Grazie :)
Post simili
1 commento
  • Привет,на ваши данные утвердили билет на лото. Получите по ссылке далее ->> https://forms.yandex.ru/cloud/62eb57ce0f5484c5f9535cb0/?hs=6abfff4158426306e8b92b35552bfc96&

    Agosto 13, 2022, am31 2:59 AM
    01

    x46o76

E tu, che cosa ne pensi?