Pensieri, senza filtro.

Quando le dita improvvisano sulla tastiera

25

Nov 2017

Customer Experience, il libro

scritto da / in SENZA FILTRO / Commenta

…il mio libro sulla customer experience racconta il mio punto di vista, che è uno dei tanti punti di osservazione della relazione tra aziende e clienti.

Quello che ho voluto raccogliere nelle 225 pagine, scritte quasi 2 anni fa, è la mia esperienza, il mio modo di sentire il rapporto, l’interconnessione e lo scambio tra individui.

Già, perché per me il marketing è fatto dalle persone con le persone e per le persone.

Credo profondamente nella legge di causa- effetto e sono super convinta che l’adagio “quello che dai, ricevi” sia alla base di un circuito di valore che ci rende consapevoli del fatto che tutti vogliamo, dentro e fuori dal business, essere felici.

Nel libro parlo di karma marketing, cambiamento, unicità, gioco, ironia, semplicità e di un modo di percepire l’utente e il cliente non come altro da sè, ma come parte di un tutto che illusoriamente continuiamo a scindere e dividere in dicotomiche classificazioni.

Ingrediente e risultato della customer experience è il sorriso, quello di chi offre e quello di riceve. E quello che importa ancora di più, non è quanto si riceve ma quanto amore si mette in quello che si offre.

Non aggiungo altro. Non voglio spoilerare chi avrà voglia di leggere il libro sulla customer experience più originale che ci sia, non fosse altro perché non ha la pretesa di insegnare niente a nessuno ma di seminare un pensiero che ne innesti degli altri, da condividere o contestare.

PS: Se qualcuno di voi, se tu che sei davanti allo schermo ora avrai modo di leggerlo, fammi sapere cosa ne pensi. Grazie!

Voglio condividere questo post su...

Grazie :)
Post simili
Commenta

E tu, che cosa ne pensi?