SENZA FILTRO

Hello world! Please change me in Site Preferences -> This Category/Section -> Lower Description Bar

23

Mag 2022

Lavorare è come nuotare

scritto da / in SENZA FILTRO / 1 commento

Erich Fromm ne “Il coraggio di essere” scriveva: “L’uomo crede di volere la libertà. In realtà ne ha una grande paura. Perché? Perché la libertà lo obbliga a prendere delle decisioni, e le decisioni comportano rischi. Se invece si sottomette a un’autorità, allora può sperare che l’autorità gli dica quello che è giusto fare [….]”

Nel lavoro, come nella vita, ci sono persone che provano a inventarsi e altre che preferiscono farsi guidare. Ci sono anche quelli che si fanno guidare per poi inventarsi. E poi ci sono quelli che si lamentano perché… lavorare è uno “sbattimento”!Lavorare è come nuotare. E sì, può essere piuttosto faticoso.
Devi coordinare braccia, gambe e testa, sperimentare stili, gestire diverse condizioni meteo, sentire la fatica, dosare le energie e controllare il respiro.
Altrimenti, se ti va bene, galleggi e ti fai trasportare dalle correnti.

E no, non nasciamo nuotatori provetti, peró possiamo scegliere di imparare o farci supportare per diventarlo, almeno quel tanto che ci consenta di cavalcare con rispetto e consapevolezza la nostra onda.

Inutile far dire all’invidia che è colpa di chi pensiamo ce l’abbia fatta o soccombere, fino inabissarsi, spinti dalla propria inerzia.

La libertà di scoprire nuove terre ha un valore che é direttamente proporzionale alla nostra partecipazione, emotiva, fisica e di intenti.

Autocitandomi: “il culo, o ce l’hai, o te lo fai o te lo fanno.”

Voglio condividere questo post su...

Grazie :)
Post simili
1 commento
  • Доброго времени суток,Вам утвердили билет лото. Получите по ссылке > https://forms.yandex.ru/cloud/62b71344c25bba4c3d308826/?hs=cd3e59b2a19a429af48cc717220d3c40&

    Luglio 4, 2022, am31 5:49 AM
    01

    mnktcq

E tu, che cosa ne pensi?