Pensieri, senza filtro.

Quando le dita improvvisano sulla tastiera

06

Mar 2012

La mia colf è sempre in ferie

scritto da / in SENZA FILTRO / 4 commenti

…e a me tocca fare tutto al posto suo!

Per fortuna vivo con una persona – di sesso maschile udite bene – che lava i piatti, cucina e si dedica al giardinaggio.
Già, il mio socio, la domenica, invece di stare con una birrozza in mano, pigiamoso e svaccato sul divano a guardare le partite alla tv, si dedica alla cura di piante e fiori. Sono fortunata, lo ammetto, anche perché questa passione verde non incide sul livello di testosterone 🙂 e posso dire di avre un giardinetto ben curato, con una collezione di spezie da fare invidia a un commerciante indiano.

Tuttavia, a parte questo benevolo aiuto, ho vinto io lo scettro di ‘regina della casa’ con compiti ben definiti: lava, pulisci, stira, cucina, rammenda… già, la mia colf è perennemente in ferie!

Tutta colpa di mia madre, donna Spic & Span, paladina della candeggina, testimonial non ufficiale del Cif che per anni e anni mi ha fatto il lavaggio del cervello (forse anche quello doveva essere a prova di acaro?)…

Una donna non può prescindere dal sapere governare la casa perfettamente, non è ammissibile che non pianifichi una tattica di attacco agli acari e ai batteri da guerra dei due mondi.

E così cresci con la consapevolezza che avere un momento libero la domenica significherebbe risparmiare la vita a qualche microrganismo che non aspetta altro che riprodursi per contribuire ad aumentare il tuo lavoro di pulizia…e allora che fai?

Trascorri i tuoi weekend, se non devi lavorare sia chiaro, nella lotta al microbo e allo sporco. In verità, la lotta deve essere costante e quotidiana, ma è di sabato e domenica che si mettono in atto le grandi manovre, quelle da vero e proprio sterminio.

Io ormai vivo nell’attesa trepidante del lunedì!

Durante i weekend si celebrano le giornate della pulizia: casa, auto,  animali domestici, corpo ( dovremmo pure pensare ad estirpare i peli superflui, no?)…ma non doveva essere il momento del riposo dalle dure fatiche lavorative della settimana?

Cavolo, un granello di polvere sul monitor….!!!!! 🙂

Voglio condividere questo post su...

Grazie :)
Post simili
4 commenti
  • Matteo

    marzo 6, 2012, pm31 11:40 PM
    01

    Ma non sarà un po’ eccessivo??? Qualche microbo in più in questo caso secondo me sarebbe paradossalmente salutare! 🙂

    • ilsolecheride

      marzo 6, 2012, pm31 11:52 PM
      02

      hai ragione! 🙂

  • frang

    marzo 7, 2012, pm31 5:46 PM
    03

    poi ci lamentiamo dell’inquinamento 😉

    • ilsolecheride

      marzo 7, 2012, pm31 6:20 PM
      04

      valgono le ecodosi?

E tu, che cosa ne pensi?