Pensieri, senza filtro.

Quando le dita improvvisano sulla tastiera

04

Apr 2012

To do list: una ragione di vita

scritto da / in SENZA FILTRO / Commenta

Sono uno scandalo. Uno scandalo giustificato da 4 ore di sonno, 3 treni in 5 ore + 5 giorni di lavoro frenetico nella dinamica e stressante Londra? No, dai. Non sono giustificabile…

Mi sono presa mezza giornata libera per disfare la valigia, fare le lavatrici, pulire casa, rifare una nuova valigia, pianificare la nuova partenza e dedicarmi alla mie procedure di restauro …ed eccomi qui. Davanti alla tastiera a digitare. Prima la scusa ‘controllo le mail’, poi arrivano le telefonate, poi ancora mi alzo, metto via due cose, bevo, e ancora con la scusa di una pausa sigaretta mi ritrovo davanti alla tastiera.

Devo fare ordine e pace con i miei neuroni 🙂

Se non pianifico le mie giornate ultimamente è davvero un disastro. Sono arrivata a livelli maniacali. Ho uno smartphone, un ipad, una agenda, un computer…ma tutto si trova rigosamente schedulato su fogli di carta volanti con scritte enormi, post it fluorescenti e blocchetti che riportano marche sconosciute ( ma dove cavolo li avrò pescati? Mah!)

Le mie to do list sono divise tra lavoro, casa e personale. Sono arrivata a livelli tali da appuntarmi di dover lavare i capelli – sennò magari mi dimentico ??? – e manca solo che pianifichi gli orari per andare a fare la pipì.

Da una parte aiuta, se solo venissero rispettati tutti i punti dell’elenco con estrema precisione.

E’ il mio modo per mettere ordine al caos mentale, fare chiarezza nella miriade di piccole cose da fare con sempre meno tempo per farle.

Il problema è che vorrei fare di tutto e poi mi ritrovo, come adesso, a non avere, sinceramente e fondamentalmente, voglia di fare niente…:-)

La lavatrice deve aver finito il suo lavoro e l’ora di cena si avvicina, come il rientro a casa del socio…che avrà anche fame! Eh no un’altra cosa da aggiungere alla lista… cucinare!

Meglio che mi dia da fare, un bel respiro e via, al lavoro!!

Voglio condividere questo post su...

Grazie :)
Post simili
Commenta
  • Matteo

    Aprile 4, 2012, pm30 10:24 PM
    01

    Maddeghé… come al solito la cena l’ho dovuta preparare io!!!

    • ilsolecheride

      Aprile 4, 2012, pm30 10:28 PM
      02

      🙂 era in fondo alla lista!!!

E tu, che cosa ne pensi?